mercoledì 25 maggio 2022

Concorso nazionale "Adotta un Giusto"

Quest'anno il nostro istituto ha partecipato al Concorso nazionale "Adotta un Giusto" - edizione 2021/2022 - indetto dall'associazione Gariwo, del Giardino dei Giusti di Milano. Tutte le classi della scuola secondaria hanno partecipato al progetto, producendo numerosi lavori in ricordo dei Giusti nella storia. 

I lavori più meritevoli sono stati inviati al concorso e, per la categoria foto, la classe 3A ha vinto il secondo posto! 

Il Giusto in questione è Sonita Alizadeth, una rapper afgana attivista contro i matrimoni forzati. In particolare, il lavoro vincitore è stato svolto da Anna Miali che, con la sua splendida fotografia, è riuscita a comunicare, con chiarezza e profondità, la condizione così dura delle donne vittima di questa ingiustizia. Il premio ricevuto è speciale: una pianta di cacao in Guatemala; il cacao è il simbolo della generazione di una nuova vita.
Cliccando a questo link si può accedere alla pagina del nostro albero: https://piantaunalbero.com/caghjysr

Tantissimi complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato con impegno e dedizione e un ringraziamento speciale ad Anna per il bellissimo lavoro svolto!

Ecco il link per visionare la diretta della premiazione e tutti i lavori vincitori nelle varie categorie: https://it.gariwo.net/educazione/bando-di-concorso-adotta-un-giusto-202021-23596.html


Lavoro vincitore di Anna Miali

Lavoro vincitore di Anna Miali


Nessun commento:

Posta un commento